Infmedia sviluppa progetti utilizzando formati standard di e-learning, consolidati e riconosciuti a livello internazionale.
Le unità didattiche sono di tipo self-contained, riutilizzabili e possono essere raggruppate in percorsi formativi generati in modo dinamico in vista dell’apprendimento goal-oriented.
La base di tali unità didattiche è costituita dalle specifiche SCORM (Sharable Content Object Reference Model).
Le specifiche comprendono ulteriori raccomandazioni
provenienti da altre organizzazioni leader di settore, quali AICC, IEEE e IMS.
Le unità didattiche compatibili con SCORM possono essere trasferite tra diversi learning management systems (LMS); sono in grado di generare dati relativi all’apprendimento e possono successivamente trasferire i dati ai vari LMS, i quali possono gestire attivamente e documentare i progressi di apprendimento conseguiti.
Infmedia dispone inoltre di piattaforme per l’e-Learning e sistemi di knowledge management, configurabili secondo le esigenze dei clienti, capaci di coniugare la gestione dei corsi e le attività degli studenti.
Procedure integrate di test, basate sugli obiettivi indicati, costituiscono una parte fondamentale del processo di apprendimento.
I test di valutazione sono particolarmente idonei a identificare eventuali lacune e accompagnano lo studente lungo l’intero percorso formativo.
Infmedia anticipa le nuove metodologie formative grazie a una costante attività di ricerca scientifica e di sviluppo di soluzioni di apprendimento.
Oltre l'e-learning tradizionale Infmedia sperimenta una nuova frontiera della formazione con il Sistema Tutoriale Intelligente in grado di interpretare l'azione degli utenti e di valutarne la correttezza nel contesto del compito assegnato.
I punti di forza
L'ambiente di apprendimento on line sviluppato da Infmedia prevede un avanzato sistema di valutazione e verifica dei risultati conseguiti: il percorso formativo di ciascun utente viene monitorato, analizzato e rappresentato attraverso tipologie di report che consentono di leggere l'andamento degli accessi, lo stato di fruizione per ciascun corso e utente, i risultati conseguiti nei test di apprendimento, il gradimento delle iniziative e dei servizi formativi, gli attestati rilasciati ecc.
Il rispetto degli standard internazionali della formazione garantisce, infine, un alto livello di flessibilità e personalizzazione dei contenuti.
Tecnologia
- Disponibilità di piattaforme per l'e-Learning integrate, collaudate, affidabili e di facile utilizzo, che consentono investimenti modulari con soluzioni Intranet o in modalità PHP.
- Tecnologie e metodi didattici avanzati in linea con gli standard internazionali (AICC, SCORM) per la gestione della formazione a distanza.
- Soluzioni tecnologiche in grado di gestire attività formative integrate, strumenti di monitoraggio e reporting dei percorsi, sessioni di orientamento e valutazione dell'apprendimento in base a diversi livelli di utenza.
Contenuti
- Esperienza consolidata nella progettazione e realizzazione di corsi di formazione a distanza.
- Sviluppo di corsi personalizzati sulle esigenze degli utenti, dei clienti e delle specifiche realtà aziendali.
- Utilizzo di un approccio metodologico innovativo grazie alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie:
interattività e multimedialità;
metodo induttivo, simulazione;
elevata usabilità.
Completezza dell’offerta
- Tool avanzati di apprendimento, supporto alla formazione e monitoraggio dei percorsi.
- Test e questionari.
- Corsi in aula virtuale.
- Newsgroup e forum.
- Servizi editoriali.
- Comunità virtuali .
- Reporting delle attività formative.
Qualità dell’offerta
- Infmedia si avvale di un’esperienza consolidata nel gestire ambienti formativi complessi e con grande numero di utenti.
- Fornisce soluzioni complete che vanno dall'analisi delle esigenze di apprendimento, alla progettazione e implementazione di corsi personalizzati.
- Dispone inoltre di un'elevata capacità di progettare e gestire esperienze di formazione integrata (on line, off line).